webservice
Vai ai contenuti

Menu principale:



Cos'è una Landing Page e a cosa serve?

Una Landing Page o "pagina di atterraggio" a cosa serve? Serve una Landing Page? Serve a creare traffico sul tuo sito web. La pagina viene strutturata partendo dal link/url contenente le informazioni che l'utente sta cercando. Facciamo un esempio! Dobbiamo creare una pagina di atterraggio per un Brand che si chiama GRYNP e che vende occhiali. La pagina si chiamerà "Migliora la tua vista con gli occhiali GRYNP ". Se l'utente sta cercando un paio di occhiali da vista, la Landing page che troverà sarà quella in cui si parlerà degli occhiali GRYNP. Qui troverà informazioni sulla qualità delle lenti GRYNP, testimonianze video di clienti soddisfatti e recensioni. Potrà trovare l’invito a iscriversi alla Mailing List per ricevere un gadget o buono spese per l'acquisto di un paio di occhiali GRYNP. Insomma le Landing Page deve catturare l’attenzione dell’utente per trasformarlo in potenziale cliente. La pagina ha lo scopo di stuzzicare la curiosità dell'utente per fargli conoscere le qualità dei tuoi prodotti. Insomma la Landing page è costruita ad hoc per il tuo business, il tuo marketing e il tuo Brand.
Blog Feature


Semplicemente comunicare.
Browser tested


Usare strumenti potenti.
Social Feature


Una risorsa da non sottovalutare.
Add
Videos


Mettersi in gioco mostrandosi.
Dare informazioni soddisfacenti

Dare informazioni utili e soddisfacenti è la regola principale per creare traffico web sul tuo sito. Se l'utente trova una pagina che parla degli occhiali GRYNP, con notizie certificate da un oculista si sentirà rassicurato e continuerà a scrollare la pagina per scoprire altre informazioni. Più tempo trascorrerà sulla nostra Landing Page e più alta sarà la probabilità di catturare la sua attenzione e trasformarlo in cliente. In base ai parametri di Google più tempo l’utente sarà sulla nostra Landing Page e più velocemente la pagina sarà indicizzata. Ricordiamoci sempre che chi sta cercando un prodotto o servizio su Google è perché è ancora in fase di acquisto e dunque un probabile cliente. Il nostro obiettivo sarà quello di convincerlo e fidelizzarlo.


COACHING
Elevata personalizzazione

Siamo in grado di
personalizzare il vostro
portale rendendolo unico
senza usare tamplate visti e rivisti, dando un immagine precisa del vostro Brand.
WORKSHOP
Facile da lavorare

La nostra metodologia di lavoro renderà molto semplice interfarciarsi
con l'inserimento e l'aggiornamento
dei servizi offerti.
BRANDING
Per tutti i tipi di progetti

Possiamo segurvi in ogni tipo di progetto,
trovando le soluzioni
più adeguate
e le strategie più efficaci che offre il nuovo mercato.
IL POTERE DELLE IMMAGINI
Le immagini sono essenziali per convincere un utente a diventare cliente. Secondo te, chi si trova davanti ad uno schermo quante possibilità ha per capire la qualità di un prodotto? Non può toccarlo, non può sentirne il profumo e non può indossarlo. Può solo vederlo o sentirne l'audio. A questo punto entrano in gioco le capacità tecniche del web designer con immagini di alta qualità capaci di far vedere i dettagli per renderlo maggiormente interessante.
"I video" devono avere un sonoro pulito, senza rumori di fondo e devono far percepire le qualità del prodotto. Sempre facendo riferimento agli occhiali GRYNP, si può far sentire il suono di quando si aprono e si chiudono o di quando si appoggiano sul tavolo a testimonianza della loro robustezza e leggerezza. Il video dovrà coinvolgere l’utente emotivamente e arrivare lì dove gli altri sensi si sono fermati.
© Created CSW-WEB
Create beyond imagination

info@csw-web.com
+ 39 348 93 80 809



Torna ai contenuti | Torna al menu