webservice
Vai ai contenuti

Menu principale:

SEO
gli ingranaggi del tuo sito web
La parola SEO è l’acronimo della frase inglese "Search Engine Optimization", testualmente Ottimizzazione per i Motori di Ricerca.
Le pagine web sono strutturate ad hoc per rispondere alle richieste degli utenti nel momento in cui digitano la domanda sui motori di ricerca. Le pagine vengono strutturate grazie ad una serie di parametri indicati da Google, che al momento è il motore di ricerca più utilizzato in Europa e in America.
Fermiamoci un attimo e facciamo un esempio più pratico. Google è come un grande centro commerciale all'interno del quale potrai trovare tantissimi negozi. Il SEO invece è quel banner che trovi all'ingresso del centro commerciale che ti consiglia dove trovare il prodotto che stai cercando, è il promoter che ti aggancia e ti spiega perché passare ad un’altra compagnia telefonica, oppure può essere paragonabile al ragazzo/a che ti consegna un volantino. È la voce che parla in filodiffusione spiegandoti le promozioni della giornata. Nel mondo del web invece tutto questo si chiama SEO. Ovviamente abbiamo un po’ semplificato il discorso ma sostanzialmente questo è quello che accade. La tecnica SEO rappresenta gli ingranaggi che fanno girare in rete il sito web e come tutti gli ingranaggi vanno lubrificati o sostituiti al momento opportuno. Con il passare del tempo ad esempio, le parole chiave vanno aggiornate cosi come accade le strategie di comunicazione che man mano vanno cambiate in base ai risultati ottenuti.
PRIMA REGOLA DEL SEO:

Fai in modo che la tua comunicazione sia chiara ed essenziale, dal posizionamento di mercato a quello sui motori di ricerca il passo è breve.




STRUMENTI PRECISI
Monitoraggio

Esistono diversi strumenti per monitorare i risultati di un sito web, ma il più attendibile è Google analytics. Si tratta di uno strumento molto potente, che puoi utilizzare per migliorare la posizione del tuo sito all’interno dell’indice di Google. Utilizzando i dati di Google analytics, potrai monitorare e stabilizzare l'andamento del tuo sito senza perderti in tecnicismi inutili. Questo strumento se utilizzato in modo corretto può farti fare il salto di qualità.



Google Analytics

Perché è essenziale averlo su tutte le pagine del vostro sito web?
Google Analytics consente di analizzare ogni singola pagina,
ogni singolo argomento di un sito internet . Google Analytics ci si avvicina al marketing basato sul rendimento. Non solo lo consideriamo uno strumento importante, ma lo riteniamo indispensabile.
© Created CSW-WEB
Create beyond imagination

info@csw-web.com
+ 39 348 93 80 809



Torna ai contenuti | Torna al menu